razze ~

« Older   Newer »
  Share  
´rose
view post Posted on 13/6/2011, 13:17




Razze PG~

Le razze che possono essere utilizzate sono queste, seguite le indicazioni relative ad ognuna di essa, grazie.
Si possono avere un numero illimitato di personaggi ma dovete creare una scheda decente per tutti ùù



v a m p i r i ~ caratteristicheI vampiri sono creature della notte, durante la quale posseggono tutti i loro poteri. Infatti questi vampiri non diventano polvere restando per qualche tempo sotto la luce del sole, ma semplicemente quei poteri, come la forza sovraumana, che li caratterizzano sono quasi annullati. Se però l'esposizione al sole è duratura un vampiro particolarmente sensibile può svenire, mentre uno più resistente accuserà soltanto un diffuso senzo di malesse, anche se minimo. Le loro caratteristiche sono il classico carnato esangue, i canini affilati ed appuntiti simili a quelli dei gatti, una forza ed un'intelligenza maggiore alla media umana.
Se un vampiro nasce da due vampiri la sua crescita finisce nel momento in cui raggiunge la massima bellezza ottenibile (ad esempio se un vampiro è brutto, quando sarà un po' meno orribile smette di cambiare nel fisico). I vampiri che invece divengono tali per trasformazione fermano la loro crescita in quel momento, belli o brutti che siano.
In base a come si è diventati vampiri vi è una distinzione di sangue, ed in base a questa cambiano anche i poteri. I purosangue sono quei vampiri che non presentano sangue di altre razze nelle vene; i nobili quelli in cui vi sono dubbi sulla purezza sanguigna - a causa, ad, esempio dell'aver perso una parte delle genealogia- o vi sono stati pochissimi incroci; i vampiri comuni nei quali il loro sangue si è mischiato a quello di altre razze d infine gli ex-umani, ovvero uomini e donne diventati vampiri.
p o t e r i vampiri: I vampiri, utilizzando anche una sola goccia del loro sangue, possono farla diventare una frusta.

l i c n t r o p i ~ caratteristicheRicordate le leggende? Nelle notti di luna piena persone diventano lupi. Queste persone sono i licantropi. Uomini e donne nati o divenuti tali per mezzo di complessi riti magici o di un più banale morso, che hanno la possibilità di trasformarsi in lupi tutte le volte che vogliono, e che, durante le notti di luna piena, sono costretti a divenire tali a meno che non dormano profondamente o bevano del latte misto a sangue di un altro licantropo.
Non hanno particolari caratteristiche fisiche, ma vantano una forza eccezionale e sensi maggiormente sviluppati. Il loro fisico rimane immuttato per quasi tutta l'eternità ad un momento scelto o da loro o dal fisico stesso. Questo fermarsi della crescita o è naturale o avviene, in caso di propria volontà, tramite un rito magico specifico.
p o t e r i •Licantropi di nascita: questi licantropi, nati da altri licantropi, hanno la possibilità di creare al massimo cinque copie di se stessi e comandarle come marionette. Queste copie hanno in tutto e per tutto le stessecaratteristiche del proprietario, l'unica differenza consiste nel fatto che le marionette non possono pensare.
•Licantropi divenuti tali: Quei licantropi che sono diventati tali in seguito ad un rito di magia hanno acquistato la capacità di plasmare la luce in modo tale da crearne piccoli oggetti o armi, come dei pugnali o piccole lance.


a n g e l i ~ caratteristiche Gli angeli sono creature molto particolari. Vi sono quattro tipi di angeli: gli angeli bianchi, dediti al bene e le cui capacità si basano sulle emozioni positive provate dagli esseri che li circondano, hanno grandi e possenti ali completamente bianche, di un eccezionale candore; gli angeli neri, dediti al distruggere l'operato altrui, il cui allineamento è principalmente maligno, in quanto fautori di crimini o omicidi, possiedono ali bellissime e nere come la pece.
C'è da dire però che possono esistere angeli bianchi a cui non importa di far del bene, o angeli neri di una dolcezza increidbile, infatti la razza è semplicemente un guscio, entro al quale è la persone che agisce.
p o t e r i •Angeli Bianchi : questi angeli possono creare un fascio di luce bianca che permette loro di avvolgere l'interessato ed immobilizzarlo per un massimo di 20 minuti.
•Angeli Neri : questi possono creare delle piccole sfere di luce scura -non di ombra, ma una luce più fievole di quella bianca- che possono utilizzare come preferiscono. Queste hanno una consistenza viscosa e, vedendole, possono sembrare liquide.


a n g e l i rinnegati~ caratteristicheAngelo rinnegato - Se un angelo ingerisce o entra in contatto per molto tempo con sangue di altre creature -solitamente vampiri o altre che si cibano del corpo o delle sensazioni degli umani-, viene rinnegato. Un angelo rinnegato è riconoscibile dagli altri per le loro ali prive di piume. E infatti un simbolo di purezza per gli angeli, avere piume candide come la neve. Perdendole, abbandonano anche la loro immacolata innocenza (?). p o t e r i così come gli angeli bianchi e neri riescono a creare una sfera di luce, quelli rinnegati possono creare una piccola sfera di sangue, che se entra in contatto con qualcuno provoca una leggera ustione, e, rompendosi, fa fuoriuscire del sangue viscoso e appiccicoso.

m a i d e n ~ caratteristiche Le Maiden sono delle bambole create da burattinai con un talento particolare: dare loro vita. Solo con un pensiero rivolto unicamente alla propria creazione, un burattinaio è in grado di donare loro la vita, per sempre. Possono provare sentimenti ed emozioni, come qualsiasi altro immortale, anche se sono artificiali e presentano delle giunture alle articolazioni.
I loro poteri sono diversi da maiden a maiden, e dipendono dal loro schieramento, se positivo sono strettamente legati a sentimenti postivi, se sono dello schieramento negativo a quelli negativi, se neutrali è variabile.
p o t e r i • Maiden: Possono leggere i pensieri più oscuri degli umani sulla loro fronte o sentirli nella propria mente.

i n c u b i ~ caratteristiche In inglese la parola nightmare significa "incubo" ed infatti questi esseri sono proprio questo: degli incubi. Nati dai sogni particolarmente brutti che aveva frequentemente qualcuno, si sono "staccati" da questa ed hanno inziato una vita propria, facendo si che le persone avessero degli incubi in modo tale da nutrirsi.
Vi sono poi stati dei nightmare che hanno avuto figli, e questi ne hanno avuti altri, così da creare una vera e propria discendenza; così che oggi vi sono due ipi di nightmare, che hanno acquisito caratteristiche differenti. I nati dai sogni sono nightmare che hanno una forza fisica ed un potere psichico sui sogni molto, ma molto grande, quelli che sono figli di altri "incubi" hanno una forza fisica molto più blanda ma una capacità di resistenza al dolore molto maggiore, la capacità di far avere uno o più incubi ad una persona è uguale. Dopochè hanno "mangiato" -si sono nutriti delle sensazioni spiacevoli legate ad un incubo- sono gli immortali con il più alto potere psichico.
Nei poteri i due tipi di nightmare non si differeziano.
p o t e r i • Nightmare: i nightmare possono far venire gli incubi sia agli umani che agli immortali; si cibano delle emozioni negative suscitate da questi.

d e m o n i ~ caratteristiche Non hanno delle particolaità evidenti quando assumono la forma umana. Hanno solo una carnagione molto pallida e tratti abbastanza marcati. Quando sono nella loro vera forma hanno delle ali nere piumate o come quelle dei pipistrelli. Questa forma varia da soggetto a soggetto.
Sono immortali e il loro aspetto non cambia da quando si raggiunge la massima bellezza.
Possono stringere un patto con un essere -umano e non- in fin di vita che ha ancora dei conti in sospeso sulla terra -il contraente-. Gli si dovrà mostrare sotto forma dell'animale che lo rappresenta e chiede se stipulare il patto. Se la risposta è positiva dovrà seguirlo fino a quando l'umano non avrà saldato i suoi debiti, allora portà divorare l'anima della persona uccisa dallo stesso contraente.
Quando un demone stipula un patto si dipinge sul dorso di una delle due mani un marchio indelebile, lo stesso che apparirà anche al contraente.
p o t e r i • Demoni: Possono far apparire sulla loro schiena un paio di ali nere piumate molto grandi che permettono al demone di alzarsi in volo. Possono resistere fino a 7 ore consecutive se non attaccate da armai da fuoco. Si rigenerano facilmente dalle ferite di lame o simili.

m a g h i & s t r e g h e ~ caratteristiche Sono fisicamente identici in tutto e per tutto agli umani, non hanno nessuna superforza, supervelocità o altro; l'unica cosa che li differenzia da questi è l'innato potere magico che li accompagna fin dalla nascita. I 'magici' infatti sono la razza che più è portata per imparare l'uso della magia. p o t e r i •Maghi e Streghe: possono teletrasportarsi in qualsiasi luogo nel giro di 1 kilometro; per fare ciò basta chiudere gli occhi e pensare a quel posto, in un secondo saranno là.

o t a m i ~ caratteristiche Otami. Razza nata per sbaglio in un laboratorio, durante il tentativo di garantire vita più duratura tramite la modifica dei geni umani. Gli otami sono creature del tutto uguali agli umani, solamente che sono instabili dal punto di vista fisico e psicologico: invecchiano o ringiovaniscono in modo irregolare e del tutto casuale. E' dunque difficile attribuire l'età ad un individuo di questa razza. Lo sbalzo di età non è controllabile: se un secondo prima hai 17 anni, un secondo dopo potresti tornare ad averne 5, così all'improvviso. Generalmente capita ogni tre ore (negli individui abbastanza giovani il lasso di tempo è più corto): a volte è impercettibile -nel caso si ringiovanisca/invecchiasse di qualche mese- ed altre volte sconvolgente -si parla dunque di anni ed è possibile notare la differenza di età-.
Razza creata da Ýuki~nø
p o t e r i •Otami: possono maniolare dell'età altrui per un determinato periodo di tempo non superiore ad 1 ora.

s e m i u m a n i ~ caratteristiche I semi umani sono delle persone che per qualsiasi motivo hanno acquitato una parte dei poteri e/o delle caratteristiche di un immortale.
Ad esempio un umano, entrato nel raggio di azione di una magia può aver preso dentro si se un po' di potere magico. Normalmente però hanno alcune caratteristiche diverse da quelle dell'immortale "originale". Per esempio un metà Maiden avrà il fisico perfetto, e non crescerà più, però non avrà giunture al posto delle articolazioni.
Sono piuttosto rari, poichè gli esseri umani, almeno la maggior parte, non sanno dell'esistenza degli immortali.
Può essere che alcuni diventino più cagionevoli di salute o che mutino in carattere e/o asetto fisico. Sono sempre immortali, poichè questa caratteristica viene presa subito dalla creatura che è per metà.
p o t e r i •Semiumani: non possiedono nessun potere razziale; i loro unici poteri sono presi dalle razze che li compongono con la modificazione di alcune parti -ad esempio un semiumano metà licantropo non si trasforma in un lupo ma in un gatto-.

p o r t r a i t ~ caratteristiche Sono normali esseri umani che hanno avuto la fortuna di possedere un ritratto di se stessi che invecchi al loro posto. Il possessore del quadro non conosce il pittore che lo ha dipinto. Se il ritratto viene ferito lo sarà anche il proprietario, se viene squarciato il padrone muore ed il quadro torna un semplice quadro nella sua forma originaria, ovvero senza i segni dell'età e della corruzione dell'animo.
L'essere umano, una volta ricevuto il ritratto diventa immortale e lo rimarrà fino a che il quadro esisterà. Normalmente i quadri vengono tenuti ben nascosti dal proprietario, in un luogo accessibile a lui soltanto, ma è a sua discrezione.
p o t e r i •Portrait: possono curare istantaneamente le ferite che ricevono nel loro corpo 'reale' mentre quelle nel ritratto sono molto più lete e difficoltose da far guarire.

f a n t a s m i ~ caratteristiche I fantasmi sono la più banale ma allo stesso tempo complessa razza di immortali. Chiunque può diventare un fantasma, gli unici requisiti sono l'essere deceduti ed il non rassegnarsi alla morte. In alcuni casi un'anima può essere 'graziata' da uno shinigami che, invece di prenderla, decide di donarle una seconda vita sotto forma di fantasma.
Il loro corpo è etereo, appaiono come ombre biancastre dalle sembianze del morto, possono essere visti da chiunque, nonostante passino piuttosto inosservati a causa del 'grigiore' della loro anima che li acompagna, come se fosse una maledizione. Infatti, la maggior parte dei fantasmi sono troppo impegnati a piangere il passato per vedere il futuro, quando riescono a farlo, il loro 'corpo' da fantasma perde i colori tenui che aveva prima e diventa in tutto e per tutto uguale a come era in vita. Il loro corpo da umano è invece uguale a quello di un tempo. Nel momento della giornata in cui sono morti possono avere soltanto la forma di spirito, e sono obbligati a mantenerla per un'ora.
p o t e r i •Fantasma: posono passare attraverso tutte le superfici.

c o n t r a c t o r ~ caratteristiche E' un contractor colui che stipula un patto con lo spirito sovrano di un elemento. Attraverso questo patto gli sono donati dei poteri. Simbolo dell'esser contractor è il colore degli occhi, molto acceso e del colore dell'elemento, solo quando si utilizzano i poteri di un contractor (fuoco: rosso; vento: azzurro; terra: marrone; acqua: blu). Per il resto sono del colore della persona. Le capacità di un contractor si hanno richiedendole allo spirito. I discendenti di un contractor non sono contractor però hanno i poteri dell'elemento e sono maghi. (es: una casata o un clan può aver avuto un contractor della terra in principio, poi tutti i discendenti hanno avuto i poteri della terra, non da contractor però). Sono immortali. p o t e r i •Contractor: possono richiamare in ogni momento, con il massimo di una volta al giorno, i poteri completi dell'elemento con cui hanno stretto un patto.

m u t a f o r m a ~ caratteristiche Questi esseri hanno il potere di cambiare forma a loro piacimento, possono infatti diventare un animale o un oggetto. La loro forma originaria è però quella umana alla quale devono tornare almeno una volta all'anno.
Possono cambiare alcuni tratti della loro fisionomia umana ma non trasformarsi in una persona completamente diversa nè cambiare sesso.
Sono immortali.
p o t e r i •Mutaforma: possono diventare un oggetto, un animale o un'altra persona.

cavalieri di d r a g o ~ caratteristiche I cavalieri di drago sono normali esseri, sia magici che non, umani, vampiri, maghi, sirene, maiden, tutti possono diventarlo. Ma per far ciò che questo avvenga un uovo di drago deve schiudersi al tocco della persona. I draghi, quali esseri intelligenti, riescono a comunicare con le persone ed hanno un contatto quasi fisso con il cavaliere. I cavalieri ottengono l'uso della magia grazie al drago, se non ne sono provvisti prima. Magia che comunque rispetta le leggi di quella classica ovvero non è possibile fare incantesimi più potenti della forza di chi lo crea, in quanto può morire o comunque incorrere in gravi svenimenti.
Se il cavaliere muore muore anche il suo drago al contrario se muore il drago il cavaliere non muore. Il cuore dei cuori di un drago chiamato Eldunarì è contenuto nel petto di questi animali e, se vuole, un drgo può infondervi la sua coscienza ed estraniarlo dal suo corpo. Quando il drago muore, se questi ha infuso la sua coscenza nell'Eldunarì potrà continuare a vivere all'infinito. Ma ciò viene insegnato ai giovani cavalieri dopo tempo per non portarli a gesti sfrontati, in quanto una volta fatto uscire dal proprio corpo un drago non può più farvelo entrare. Sono immortali.
p o t e r i •Cavalieri di draghi: possono comunicare in qualsiasi momento con i loro drghi, ovunque essi siano.

i b r i d i ~ caratteristiche Nati dall'unione di due razze differenti, questi esseri immortali hanno lepeculiarità fisiche di ognuna delle due razze in quantità però minore o modificata in alcune caratteristiche -ad esempio un ibrido vampiro-nightmare potrebbe avere le zanne più corte ma si può nutrire anche dei sentimenti negativi degli umani-. p o t e r i •ibridi: scegliere un potere di una delle due razze che li compone.

f a m i g l i ~ caratteristiche Il famiglio è un animale, o un essere umano avente un discendente che aveva scoperto la magia, ed era diventato l'aiutante di un immortale. Oppure divenatre un famiglio è un modo per ripagare un debito contratto con un immortale. Tutti i famigli possono telecomunicare, nei momenti di bisogno, con il padrone.
Ci sono due tipi di famigli:
animali: qualsiasi tipo di animale può diventare un famiglio; essi parlano come gli esseri viventi e sono particolarmente 'utili' in ambito 'magico' in quanto aiutano il personaggio più per quanto riguarda la magia rispeto alle cose 'pratiche' -sono sempre animali in fondo, non possono certo cucinare, forse...-.
esseri umani: soltanto gli umani che avevano un discendente che sapeva dell'esistenza della magia; o che ha contratto un debito con un immortale può diventare un famiglio; oppure una persona che è morta e che per alcuni motivi ha fatto un patto con un dio della morte e quindi è tornata a vivere, prendendosi però il carico di servire un immortale.
p o t e r i •famigli: possono telecomunicare, in caso di bisogno, con il padrone.

s h i n i g a m i ~ caratteristiche Gli Shinigami -o dei della morte- sono esseri immortali maledetti. Questi nella vita terrena hanno fatto cattivo uso della propria vita e l'hanno gettata via suicidandosi, ad esempio. Per questo sono costretti a trasportare le anime nell'al-di-là raccogliendole dal corpo con una falce, anch'essa maledetta.
Solitamente hanno due ali nere e scheletriche sulla schiena, ma possono anche essere di ossa o piumate. Sono sempre colori scuri o comunque spenti
p o t e r i • Shinigami: Se fanno scorrere il proprio sangue sulla lama della falce possono far apparire davanti al nemico ciò che li spaventa di più per 30 minuti.

s h i k i ~ caratteristicheSecondo antiche leggende vi sono demoni - cadaveri. Ovvero cadaveri che riprendono vita dopo circa 24 ore dalla sepoltura, per via del sangue che gli è stato bevuto dagli appartenenti a questa razza. Non possono sopportare la luce del sole, ustiona la loro pelle e nel giro di poche ore muoiono. Per non morire devono bere regolarmente sangue umano. Una volta morso qualcuno, quest'ultimo morirà lentamente. Una volta passato all'altro mondo si sveglierà come Shiki. p o t e r i Mordendo umani e bevendone il sangue, possono trasformare tali individui in Shiki.

h a i k o ~ caratteristicheGli animali estinti nel Primo mondo parallelo -ad esempio dinosauri, dodo- si reincarnano nel secondo mondo, mantenendo vivo e intatto il loro corpo. Dopo un certo numero di anni, sviluppano la capacità di prendere sembianze umane. Il loro aspetto originale è però quello animale. La durata della "trasformazione" si allunga con l'esercizio, ma toglie comunque molte forze all'Haiko. Per poter rinascere e crescere -riuscendo a sopravvivere persino ad un ambiente sfavorevole- la razza a cui appartiene deve essere estinta. p o t e r i Può prendere sembianze umane ogni volta che lo desidera, ma per meno di 23 ore.

j i n n ~ caratteristicheUno Jinn è un entità soprannaturale dalle fattezze umane che riesce ad esprimere i desideri della gente. Questi desideri però spesso vengono distorti dallo stesso Jinn - il cui nome secondo alcune teorie deriva dal latino, genius, ed è quindi ricollegato all’immagine del genio benevolo che per gratitudine esaudisce alcuni desideri - che li esaudisce in modi ‘alternativi’ e spesso facendo in modo che vadano a discapito delle proprie vittime. Uno Jinn si nutre del sangue e della carne delle proprie vittime - o dei fortunati che hanno visto realizzare, più o meno, un loro desiderio? - mentre esse vengono fatte entrare in una specie di come, dove vivono in una realtà alternativa fittizia in cui tutto è perfetto fino a che non muoiono o si risvegliano.
Uno Jinn non può esaudire desideri legati ad eventi passati che cambierebbero il corso della storia, per far ciò possono soltanto far entrare in ‘coma’ il corpo della vittima e fargli vivere una realtà fittizia in cui quello o quegli avvenimenti non sono successi o sono diversi. Ciò avviene grazie ad una sostanza contenuta nel sangue del Jinn che se viene fatta bere o entrare in circolo nel sangue dell’umano, questo entra appunto in coma e nella sua mente inizia a vivere una vita decisa dal Jinn.
p o t e r i I Jinn hanno il potere di esaudire qualsiasi desiderio materiale delle altre persone e possono, facendogli ingerire il loro sangue - o comunque mandandolo in circolo nel corpo della vittima - , far entrare il corpo in coma e fargli vivere nella loro mente una vita diversa.

f a v o l e~ caratteristicheEsistono dei libri dalle bellissime illustrazioni che non andrebbero mai letti ai bambini. Purtroppo però questo molta gente non lo sa, e quei vecchi tomi continuano a girare indisturbati per il mondo. Questi libri di favole - ed in particolare le loro illustrazioni colorate e magiche - infatti incantano i bambini che diventano ossessionati da una storia e da un personaggio, a tal punto da immedesimarsi per anni con esso. È a questo punto che i personaggi delle storie ‘entrano’ nel corpo del bambino, possedendolo e diventando lui. Ogni libro di favole ha caratteristiche e personaggi diversi ma in generale tutte le parole che vengono lette da esso fungono da ‘formula magica’ che avoca il personaggio preferito dal bambino e, grazie alle illustrazioni di solito in rilievo il personaggio inizia ad uscire dal libro di ed aspetta che il bambino sia pronto a ‘contenerlo’. Per poter prendere possesso del corpo del bambino però lui deve essere d’accordo, e rispondere di sì alla domanda « vuoi diventare me? », il bambino ossessionato però risponderà quasi sicuramente in modo affermativo alla domanda ed a quel punto la sua volontà si fonderà con quella del personaggio. Una volta avvenuto ciò il corpo del bambino continua a crescere fino a che non somiglia a quello del personaggio - in molti casi diventa tale e quale a lui - e da quel momento in poi è immortale e non invecchia più. p o t e r i da definire

r u g u r u~ caratteristicheIl Ruguru - o Rugaru - è una persona che a causa di un maleficio inizia ad avere una fame terribile, in particolare di carne umana. Inizialmente si limiterà a mangiare carne al sangue o cruda, poi sentirà le ossa spostarsi nel corpo e l’appetito aumenterà ancora. Ma diventerà un vero e proprio Ruguru solamente quando per la prima volta mangerà della carne umana. A quel punto, ogni volta che si nutrirà la sua testa diventerà quella di un lupo o di un cane, dopo 101 giorni passati a mangiare ed uccidere il ruguru tornerà umano, senza però dimenticare ciò che ha fatto. Spesso per questo gli ex-ruguru impazziscono e la strega che gli aveva fatto il maleficio può proporre un patto: se esaudirà qualsiasi suo desiderio lei gli farà dimenticare ciò che ha fatto e lui diventerà immortale. Questi umani che accettano il patto credono di essere averlo fatto a causa del maleficio, e non per il rimorso di aver ucciso tante persone che ormai hanno dimenticato. p o t e r i da definire



Descrizioni razze scritte da ´rose & toranshi !

Edited by ´rose - 2/7/2012, 17:41
 
Top
0 replies since 13/6/2011, 13:17   359 views
  Share